“Non invidio a Dio il Paradiso, perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia”, scrisse Federico II di Svevia su questa terra.
E una parte del paradiso siciliano è Macari, un borgo di pescatori di piccole dimensioni, posto nella punta estrema della Sicilia, che ospita le avventure di Saverio Lamanna, protagonista della nuova fiction di Rai 1 “#Makari”.
Macari dà il nome a un intero golfo: il golfo di Macari, per l’appunto.
Il golfo di Macari, si estende lungo la costa nord occidentale della Sicilia, da Monte Cofano fino a Capo San Vito.
Il mare incantevole e cristallino, i panorami mozzafiato, la natura selvaggia ed incontaminata di questi luoghi, le spiagge di sabbia dorata con prevalente libero accesso, vengono molto apprezzati dai turisti, i quali, ogni anno, scelgono la zona per trascorrere vacanze suggestive ed indimenticabili..
Il golfo e il relativo borgo, che insistono sul territorio di San Vito Lo Capo, dove si trova una delle più belle spiagge del Mediterraneo, nelle immediate vicinanze della Riserva Naturale dello Zingaro e della Riserva naturale del Monte Cofano, con la vicina Scopello (C/Mare del Golfo) e la magnifica Tonnara con i suggestivi faraglioni, costituiscono le principali “location” scelte dalla produzione per le riprese.
La natura, dunque, trova spazio in questa serie TV in maniera dirompente, rappresentando la quasi totalità della scenografia.
Prenotate un soggiorno presso #AgriturismoBaglioDonnaSanta, se siete interessati a conoscere questi stupendi luoghi, potendoli raggiungere in brevissimo tempo, a pochi chilometri di distanza.
Visitate il nostro sito web:
www.agriturismotrapani.it
Per contatti mail: info@agriturismotrapani.it
Per contatti telefonici: 333.5748318